area fitness

Area fitness outdoor dinanzi al playground. Via ai lavori.

28 Giugno 2021
Blog

La rotonda est di Macchitella si rinnova e diventa sempre più un punto di svago per Gela e i suoi abitanti. Dinanzi al playground, sono stati avviati i lavori per l’allestimento di un’area fitness outdoor dove gli sportivi potranno allenarsi. Il progetto era già stato approvato a marzo di quest’anno e, oltre alla creazione dell’area stessa, si pone l’obiettivo di fare di essa un piccolo polmone verde.

Da diverso tempo, la zona interessata costituisce un punto di ritrovo per i giovani, grazie all’inserimento dei due campetti da basket e alle attività commerciali presenti sugli stabilimenti balneari. Inoltre, nel corso degli ultimi anni ha ospitato festival e rassegne di stampo nazionale e internazionale. Proprio per questi motivi, enti e associazioni si sono impegnati in opere di riqualificazione, per renderla maggiormente fruibile a passanti e turisti.

La nuova palestra green prevede cinque postazioni collegate da un percorso, all’interno delle quali vi verranno collocate delle attrezzature idonee e certificate per permettere ad atleti, bambini e famiglie di svolgere attività fisica. Il finanziamento complessivo che permette di realizzare questo nuovo spazio ammonta a 67 mila euro.

Un progetto che stavolta vede attiva l’amministrazione locale impegnata nei settori ambiente, sport e sviluppo economico. Al tempo stesso, la giunta sta pensando a come ampliare il percorso della pista ciclabile per collegarlo all’area fitness.

Il termine dei lavori è previsto entro un paio di settimane, anche lo spazio verrà ampliato ulteriormente e con nuove attrezzature entro il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X