Agosto, 2020

02Ago(Ago 2)10:0013Set(Set 13)21:00Art Flow 2020

Dettaglio Eventi

Torna anche quest’anno Art Flow, il progetto di riqualificazione urbana organizzato dall’associazione culturale SMAF nel quartiere Canalazzo, Largo Sammito e nelle zone limitrofe. La terza edizione si terrà dal 2 agosto al 13 settembre e sono previsti nove laboratori nelle norme di sicurezza anti-Covid-19.

A differenza delle due edizioni precedenti, che duravano soltanto alcuni giorni, stavolta la programmazione sarà inoltrata per oltre un mese. Come sempre tornano i workshop di musica, design, fotografia, street art, videomaking, cinematografia, letteratura, fumetto, food e giardinaggio. Un’ulteriore novità riguarda i luoghi dell’evento, che non si limiteranno al quartiere Canalazzo e in generale Largo Sammito e si estenderà verso Piazza Vittorio Veneto, San Giovanni, quartieri come Sperone e altre zone del centro storico, soprattutto per quanto riguarda il laboratorio di street art.

Tra i progetti vi è quello di realizzare delle piazzole di lettura tra il Canalazzo e San Giovanni, aggiungendo un’illuminazione appropriata lungo il percorso per renderlo fruibile anche nelle ore serali.  Nei mesi scorsi è stato annunciato il ritorno de la “Via degli odori”, il giardino botanico che nell’edizione scorsa ha visto l’installazione di trecento piante aromatiche mediterranee. A seguito dell’inaugurazione sono stati aperti dei percorsi guidati che hanno visto il coinvolgimento di migliaia di famiglie e bambini.

Per tenersi aggiornati sulle tante novità di quest’anno basta visitare la pagina Facebook di Associazione Culturale SMAF.

Orario

Agosto 2 (Domenica) 10:00 - Settembre 13 (Domenica) 21:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X