Dicembre, 2022

01Dic13:0015(Dic 15)13:00Corso di soccoritore Procivis

Dettaglio Eventi

Un Corso gratuito per futuri Soccorritori Volontari Procivis. Per diventare Soccorritori all’interno del territorio siciliano è necessario conseguire il titolo di “Soccorritore ” secondo gli standard formativi di I e II livello .
Con parti teoriche a simulazioni pratiche ed a tirocinio sui mezzi di soccorso. Durante il percorso formativo, sono previsti due momenti di esame: il primo al termine del modulo da 46 ore, ed il secondo alla fine delle restanti 80.
Con il primo esame, viene rilasciato il titolo di “Assistente al Trasporto”, che consente l’attività di soccorritore durante trasporti secondari (da ospedale a ospedale, da ospedale a domicilio, ecc.) non urgenti. Con questa qualifica, è inoltre possibile prestare il proprio servizio in occasioni di presidi sanitari organizzati per manifestazioni sportive, eventi a massiccio afflusso di pubblico, ecc. E’ preclusa l’attività di soccorso in convenzione con il sistema 118. Il corso abilita alla guida di mezzi associativi non in urgenza (ad es.: mezzi disabili, ambulanze di tipo B).
Con la qualifica “Soccorritore invece, il volontario può prestare servizio di emergenza-urgenza in convenzione con il sistema 118, eseguire presidi e stazionamenti affiancando gli Assistenti al Trasporto e svolgere attività di trasporto e soccorso a favore di pazienti critici. Consente l’accesso, se il punteggio di esame è superiore al 90%, al corso “Soccorritore Istruttore”, al “Corso Autisti” ed al “Corso Capo Equipaggio”.

Orario

1 (Giovedì) 13:00 - 15 (Giovedì) 13:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X