Agosto, 2020

21Ago21:0023:30Giovanni Cacioppo – Ho scagliato la prima pietra

cacioppo_ho_scagliato_la_prima_pietra

Dettaglio Eventi

Giovanni Cacioppo, pietra miliare della comicità made in Sicily, torna nella città d’origine a riproporre i suoi sketch più famosi, arricchiti con nuove battute. Il comico e cabarettista gelese, infatti, si esibirà il prossimo 21 agosto alle mura timoleontee con il suo spettacolo Ho scagliato la prima pietra. L’appuntamento è fissato per le ore 21.00. L’evento è promosso dall’associazione Orizzonti s.r.l.

Una serie di monologhi volti ad analizzare gli usi e i costumi della nostra società, in chiave del tutto ironica ma pur sempre riflessiva. Vizi e virtù, l’uso del web, la crisi economica e la mancanza di lavoro sono soltanto alcuni degli spunti su cui si basa lo show.

Ex geometra, sono tante le collaborazioni che vanta il nostro Giovanni Cacioppo, tra cui quella con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo nei film Così è la vita e La leggenda di Al, Joh e Jack, ma anche con Massimo Ceccherini, Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello e tanti altri. Da non dimenticare la partecipazione e la conduzione di programmi televisivi come Mai dire…, Zelig e Colorado.

Una carriera nata per caso durante le serate tra amici a Spaghetti House. È lì che si fa notare per la sua verve umoristica naturale, tanto da partecipare all’edizione concorso Zanzara D’oro con il monologo “Acqua e selz” e vincere… senza neanche sapere che si trattasse del più importante concorso per comici italiani!

Sono tanti i riferimenti, impliciti ed espliciti, rivolti alla nostra città nei suoi monologhi. Un motivo in più per non mancare all’appuntamento!

Orario

(Venerdì) 21:00 - 23:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X