Ottobre, 2020

31Ott(Ott 31)10:0002Nov(Nov 2)20:00Giuliana Fraglica racconta “Colapisci”

colapisci

Dettaglio Eventi

Dal 31 ottobre al 2 novembre, la performer e scrittrice Giuliana Fraglica sarà presente al centro ludico Fabula per raccontare ai bambini  “Colapisci – Una storia che viene dal mare”.

“Colapesce”, o “Colapisci”, è una leggenda siciliana antica quanto quest’isola e capace di spezzare tutte le paure dei bambini. Proprio per questo motivo, Giuliana in collaborazione con la fondatrice di Fabula Fabiana Morello, hanno pensato che una storia simile meriti di essere raccontata ai bambini, non letta, ma “cantata” proprio come farebbe un cantastorie.

Per rendere più chiara la comprensione e mantenere vivo l’ascolto dei bambini, la narrazione verrà accompagnata dalle tavole illustrate di Marika Falsaperla.

Proprio come in un film animato, le emozioni si rincorrono attraverso la musica, le immagine e le parole. È esattamente questo che facevano i cantastorie, che interpretavano storie che sarebbero diventate leggende, con la forza della voce e di grandi fogli o tavole illustrate. Gli stessi, sia uomini che donne, si aggiravano anche per le strade della nostra amata Gela ad intrattenere le genti.

Per avere più informazioni e, nell’eventualità, far partecipare i propri figli è necessario scegliere una delle tre date è necessario prenotarsi telefonicamente o recandosi presso Fabula, in via Butera 205.

Da non dimenticare l’utilizzo della mascherina e il rispetto delle normative anti Covid-19.

Orario

Ottobre 31 (Sabato) 10:00 - Novembre 2 (Lunedì) 20:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X