Febbraio, 2020

23Feb18:0021:00Non ti pago

Dettaglio Eventi

Il grande classico di Eduardo De Filippo, Non ti pago, torna in scena il 23 febbraio alle ore 18:00 al cineteatro Antidoto, casa dell’omonima compagnia teatrale. Un ritorno in scena dopo il sold out degli appuntamenti scorsi avvenuti in occasione del trentesimo anniversario del cineteatro.

Una replica che torna ad aprire il sipario con un cast d’eccellenza e interamente gelese, composto da Guglielmo Greco, Lory Ardore, Emanuele Giammusso, Giuliana Fraglica, Ludovica Calì, Marco Abbate, Elio Bessio, Rocco Fasciana, Simona Vanessa Scicolone, Maria Grazia Sanzo, Claudio Lombardo. Alla regia vi sarà invece Luigi Licata.

Commedia in tre atti acclamata dalla critica sin dal primo esordio nel 1940 al Teatro Quirino di Roma. Portata in scena per la prima volta dalla compagnia “Teatro Umoristico I De Filippo”, con Eduardo De Filippo nella  parte di Ferdinando Quagliuolo e il fratello Peppino che impersona l’antagonista Procopio, che nella versioni successive prese il nome di Mario Bertolini. Due anni dopo uscì la trasposizione cinematografica diretta da Carlo Ludovico Bragaglia.

Una trama che vede da un lato il protagonista Ferdinando Quagliolo, giocatore perdente compulsivo e dall’altro il suo dipendente Mario Bertolini, che oltre ad essere vincente al gioco fa la corte alla figlia del suo datore di lavoro, suscitandone il disappunto.  Seguirà un intruglio di tematiche sempre attuali (accanimento al gioco, invidia, scontri familiare, superstizioni ecc.) affrontate in chiave umoristica volta a suscitare ilarità nel pubblico.

Orario

(Domenica) 18:00 - 21:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X