Settembre, 2021

11Set18:3020:30Premiazione dei vincitori della XXI edizione de La Gorgone D'oro

Dettaglio Eventi

Sabato 11 settembre, a partire dalle ore 18.30, presso il Club Nautico si terrà la premiazione per la ventunesima edizione del concorso di poesia La Gorgone d’Oro. L’iniziativa annuale è curata dal Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo” diretto da Andrea Cassisi,

Il concorso ammette poesie religiose e a tema libero, sia in lingua italiana che nei vari dialetti o lingue regionali. La cerimonia di quest’anno sarà presentata da Flaminia Belfiore e vede la partecipazione dei vincitori: Elisabetta Liberatore (Nell’inverno delle cose che contano), Alessandro Sammarino (Le facce del dado), Vittorio di Ruocco (E ti ritroverò lungo il cammino) e Maria Pina La Marca (Geografia dei luoghi amati).

Inoltre, Saranno premiati gli attori Peppino Mazzotta (Il commissario Montalbano, Rai 1) e Domenico Centamore (Màkari, Rai 1), i giornalisti Franco Infurna (Ansa) e Francesco Antonio Grana (vaticanista de ilfattoquotidiano.it), la scrittrice e magistrato siracusano Simona Lo Iacono ed il sindaco di Noto Corrado Bonfanti.

Il premio vede il patrocinio culturale di WikiPoesia – Enciclopedia Universale del Cesvop e del periodico diocesano Settegiornii – Dagli Erei al Golfo, in collaborazione con l’associazione culturale FuturaMente e l’associazione Gaudium Et Spes “Don Giulio Scuvera”. Non manca il patrocinio del Comune di Gela – Assessorato alla Cultura.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, dietro presentazione di green pass o certificazione di avvenuto tampone con esito negativo entro le 48 ore precedenti l’evento.

Orario

(Sabato) 18:30 - 20:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X