Novembre, 2023
25NovalldayPresentazione del libro "Il sangue di Giuda" di Gabriele Cantella
Dettaglio Eventi
Il sangue di Giuda”, romanzo scritto dal giornalista gelese Gabriele Cartella, sarà presentato in città. L’appuntamento è per sabato 25 novembre, alla Pinacoteca comunale di viale Mediterraneo, dalle ore 17.
Dettaglio Eventi
Il sangue di Giuda”, romanzo scritto dal giornalista gelese Gabriele Cartella, sarà presentato in città. L’appuntamento è per sabato 25 novembre, alla Pinacoteca comunale di viale Mediterraneo, dalle ore 17. L’iniziativa è dell’associazione degli ex allievi del Liceo classico “Eschilo”, presieduta dalla professoressa Maria Grazia Falconeri. “Il sangue di Giuda” è edito da Mursia per la collana “Giungla gialla”. Insieme all’autore, dialogherà il professore Liborio Mingoia. Ad introdurre sarà l’avvocato Egidio Alma, segretario dell’associazione ex allievi. Ci saranno i saluti della professoressa Falconeri. Interverranno anche allievi del classico, Federica Costa, Sofia Panebianco, Martina Romano, Carla Tedesco e Simona Scerra, coordinati dalle docenti Concetta Massaro e Lella Oresti.
Prima dell’approdo a Mursia, Cantella aveva già dato alle stampe “L’opera dei pupi”, con sei racconti di ambientazione noir e non solo, e “Passato in giudicato”, lavoro nel quale già si muoveva l’investigatore privato Giovanni Alma, uscito dalla sua penna e che è alla base de “Il sangue di Giuda”. Nel romanzo che sarà presentato e negli antefatti letterari che l’hanno preceduto, Gela non manca praticamente mai.
Orario
TUTTO IL GIORNO (Sabato)