Settembre, 2021

19Set21:1523:30Ultimo appuntamento a La Musica Colta con Emanuele Anzalone e Paola Milazzo

Dettaglio Eventi

Si chiude l’edizione 2021 della rassegna “Estate gelese con La Musica Colta”, organizzata dall’associazione Amici della Musica “Giuseppe Navarra”. Domenica 19 settembre, alle ore 21.15 inizierà il concerto del clarinettista Emanuele Anzalone assieme alla pianista Paola Milazzo. L’appuntamento si terrà, al solito, nel cortile interno della scuola Santa Maria di Gesù (mura federiciane).

Una rassegna che è riuscita a coinvolgere, nonostante le restrizioni, gran parte della città e visitatori da zone limitrofe e oltre. L’impegno e la dedizione dell’ideatore e direttore artistico, il Maestro Crocifisso Ragona, e il supporto e la collaborazione della moglie, la professoressa Giusi Rinzivillo, hanno fatto sì che a Gela si promuovesse la cultura della musica in ogni sua forma ed estetica. Non solo musica classica come nella serata di domenica, ma anche generi più contemporanei dal pop, al rock fino ad arrivare al Jazz Festival inglobato nella rassegna, organizzato dalla cantante Loredana Melodia e dall’associazione ArteMusica. La stagione concertistica ha riscosso un successo regionale, complice anche lo scenario storico-architettonico delle mura federiciane.

Per questi motivi, La Musica Colta gode di diversi patrocini: con il patrocinio del: Ministero della Cultura,
Regione Siciliana – Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo (Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo) e Comune di Gela: Assessorato al Turismo, Sport e Cultura.

L’accesso all’evento è consentito previa disposizione di green pass.

Orario

(Domenica) 21:15 - 23:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X