Febbraio, 2020

22Feb15:0019:00Workshop cablaggio dei suoni di voce e strumenti

workshop il tuo suono è appeso a un filo

Dettaglio Eventi

L’Associazione Piccolo Circolo Musicale ha organizzato per sabato 22 febbraio un workshop intitolato “Il tuo suono è appeso a un… filo” presso l’Ex Chiesa di San Giovanni Battista, a partire dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
A condurre vi sarò Angelo Tordini, proprietario della grossa azienda Reference Cables, mentre a coadiuvare vi saranno il docente di chitarra Giovanni Invincibile e il bassista pop/funk Gianni Cravana.

È importante per chiunque (musicisti, cantanti, produttori, liutai, dj, tecnici del suono ecc.) si approcci alla musica conoscere l’influenza dei cavi sulla qualità dei suoni. L’incontro è completamente gratuito e si rivolge dunque a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze in materia di audio, che lo faccia per professione o per passione.

Nel corso del laboratorio verranno effettuati dei test di ascolto comparativi che mostreranno come l’utilizzo dei cavi faccia la differenza nell’esecuzione di una performance sonora. È infatti utile accorgersi se i cavi siano perfettamente bilanciati o se il problema sia negli speaker.
Saper scegliere i migliori collegamenti per il proprio set-up consente di mantenere l’originalità della timbrica e la dinamica della sorgente sonora. Inoltre, è importante capire come e perché l’attrezzatura low-cost danneggi la qualità del suono.

Si pone dunque come evento di tipo formativo-informativo,alla fine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione nominativo direttamente da Reference Cables. Per partecipare è necessario compilare il modulo a questo link.

Orario

(Sabato) 15:00 - 19:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X