gela fondo ambiente

Gela candidata al Fondo Ambiente Italiano

5 Giugno 2020
notizie

Giunge alla decima edizione il contest I Luoghi Del Cuore promosso dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) in collaborazione Intesa Sanpaolo, la campagna di sensibilizzazione del patrimonio territoriale e culturale, che permette agli italiani di segnalare e votare dei luoghi a scelta da non dimenticare. Dopo il censimento, il FAI provvederà a selezionare quei progetti promossi dai territori che hanno raggiunto una soglia minima di 2.000 voti.

Già nelle edizioni scorse, tra i tanti luoghi della nostra amata Sicilia, qualcuno ha pensato di censire anche le ricchezze di Gela che necessitano di ulteriore valorizzazione. Attualmente, i luoghi gelesi più votati sono rispettivamente la Torre di Manfria, il Parco Archeologico di Caposoprano, l’area del Golfo, il Castelluccio e l’ex chiesa di San Giovanni Battista. Tra gli altri luoghi proposti vi figurano il Museo Archeologico, l’Acropoli, Poggio Arena e non solo. Non viene dimenticata neppure la famosissima Conchiglia, che ultimamente tanto fa discutere in quanto uno dei simboli della contemporaneità della nostra città, amato tantissimo dagli abitanti e di fama nazionale.

È possibile aggiungere altri luoghi tra quelli già citati nel sito dell’iniziativa. Sarà possibile votare più luoghi ma una volta soltanto fino al 15 dicembre di quest’anno, data di scadenza del contest. Per votare e al tempo basta iscriversi gratuitamente al sito tramite il proprio account di Facebook o tramite indirizzo e-mail.  Per sostenere il nostro territorio e accedere a maggiori informazioni circa il bando della campagna, collegarsi al link: https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/i-luoghi-del-cuore/cerca-un-luogo?search=gela,%20caltanissetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X