Il Giro di Sicilia passerà anche da Gela. Ecco il tragitto.

25 Settembre 2021
notizie

Martedì 28 settembre da Gela passerà il Giro di Sicilia, durante il percorso segnato per la tappa Avola-Licata. I ciclisti arriveranno da Vittoria e percorreranno il tratto che va da via dell’Acropoli a viale Enrico Mattei, attraversando tutto il lungomare. Tutto ciò si svolgerà dalle ore 14 alle 14.30.

Acropoli
La Conchiglia

In questo modo, i ciclisti avranno modo di percorrere un percorso vasto, che inizia da uno dei principali siti archeologici del territorio (vicino al punto di partenza vi si trovano il museo archeologico, la Colonna Dorica e l’Emporio di Bosco Littorio), passando per tutto ciò che offre il lungomare, come la Conchiglia e il pontile sbarcatoio. Da lì si sposteranno verso la più moderna Macchitella, orientati verso Montelungo. Per dirigersi verso Licata, i maratoneti dovranno passare per gli scenari panoramici di Manfria, dove vi è la famosa Torre.

  Pontile
Torre di Manfria
Torre di Manfria

Per disciplinare al meglio il traffico – fa sapere l’amministrazione comunale – sono in fase di emissione una serie di ordinanze. La prima prevede la chiusura del mercato settimanale alle ore 12, in modo da far defluire tutto il traffico. Le lezioni a scuola, invece, dovranno terminare alle ore 11 e il provvedimento si estende a tutti gli istituti di ogni ordine e grado, anche privati. Infine, dalle ore 13 e fino a fine gara, sarà in vigore l’ordinanza di chiusura del traffico veicolare nelle strade interessate dal giro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X