ciclovie

Nuovi finanziamenti per le ciclovie turistiche di Gela

26 Ottobre 2020
notizie

L’amministrazione locale, nelle persone degli assessori alle Attività Produttive e al Bilancio Terenziano Di Stefano e Danilo Giordano, hanno recentemente annunciato l’arrivo di nuovi finanziamenti destinati alla realizzazione di nuove ciclovie turistiche. Si tratta, nel complesso, di un versamento di oltre 260 mila euro proveniente dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dello scorso 12 agosto. Parte della somma verrà derogata entro la fine del 2020, mentre la parte restante verrà derogata nel 2021.

Grazie alla dotazione del PUMS (Piano Urbano Mobilità Sostenibile) approvato in consiglio comunale, Gela si colloca tra i dieci progetti nazionali volti a creare dei nuovi percorsi ciclabili ai fini turistici. Tra questi, un progetto specifico riguardante la Magna Grecia e che coinvolge Basilicata, Calabria e Sicilia.

“Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato: agli uffici sempre attenti e al consiglio comunale che, approvando il PUMS, ci ha permesso di avere il bonus. Ci teniamo a precisare – concludono Di Stefano e Giordano – che queste somme non saranno spese per opere infrastrutturali, ma per la sistemazione di aree e arterie già esistenti che saranno delimitate e messe in sicurezza con apposita segnaletica orizzontale e verticale e trasformate in piste ciclabili. La valorizzazione e la promozione del nostro patrimonio storico, artistico e naturalistico passa anche da qui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X