laudato

Premio Laudato Medico alla dott.ssa Territo dell’ospedale di Gela

3 Dicembre 2020
notizie

Premio “Laudato Medico” alla dottoressa Valentina Territo, originaria di Mussomeli ma operante all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela. La senologa è stata scelta tra 5000 specialisti candidati in tutta Italia in quattro categorie diverse.

Giunto alla IV edizione, il premio Laudato Medico è promosso da Europa Donna . A segnalare le candidature sono state donne che hanno vinto la loro battaglia contro il tumore al seno o che stanno ancora combattendo. In questo modo, le pazienti vogliono ringraziare chi si è preso cura di loro, non soltanto offrendo loro le cure e le terapia adeguate, ma anche attraverso il supporto e la vicinanza.

La cerimonia si è svolta in diretta streaming da Milano e la premiazione ha inorgoglito l’intero reparto di senologia di Gela,  diretto dal primario Giuseppe Di Martino, anche lui insignito del premio intitolato al medico  Dott. Umberto Veronesi. U

“ In un momento come questo, in cui la pandemia da Covid ha messo in ombra le altre patologie, un riconoscimento tanto prestigioso ci riempie di orgoglio e ci invita a guardare un po’ più in là, oltre l’emergenza, dove la vita dei malati oncologici continua a scorrere tra speranze e difficoltà”. Così il sindaco di Gela Lucio Greco e l’assessore alla salute Nadia Gnoffo hanno commentato la proclamazione.

“La Breast Unit di Gela si conferma polo di eccellenza per le donne alla prese con questa diagnosi infausta, – continuano Greco e Gnoffo – punto di riferimento per tutto il comprensorio e non solo, doppiamente riconosciuta e premiata anche dalla Fondazione Veronesi. Congratulazioni, a nome di tutta la città, alla dr.ssa Valentina Territo, simbolo giovane e moderno di una medicina dal volto umano, etico, empatico, improntata ai valori della gentilezza e della relazione tra medico e paziente. La dr.ssa Territo ha dimostrato di sapere non solo curare, ma anche di saper fare la differenza prendendosi cura delle sue pazienti a 360 gradi, e sarà per noi un grande piacere tributarle, appena possibile, il giusto omaggio in rappresentanza di tutti i gelesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X