Iqbal_Masih_03

Riqualificato il parco “Iqbal Masih”. Diventerà un parco inclusivo.

20 Novembre 2020
notizie

Un patto di collaborazione tra diversi enti ed associazioni. Il parco giochi “Iqbal Masih”, collocato in viale Enrico Mattei, di fronte i campi di calcetto Wimbledon, è stato rigenerato e ripulito dopo essere stato per diverso tempo in stato di abbandono e degrado. I lavori non sono ancora stati ultimati, poiché l’idea è quella di renderlo un parco inclusivo per bambini diversamente abili.

Iqbal_Masih_02

Ad occuparsi delle pulizie dell’area, situata nel quartiere Macchitella, è stata in parte la Ghelas Multiservizi con l’aiuto degli associazionisti di Cesvop Palermo, Coordinamento Volontariato, Casa del Volontariato, Comitato di Quartiere Macchitella, il gruppo scout e la comunità della chiesa di San Giovanni Evangelista don Giuseppe Siracusa. Attraverso il lavoro di squadra si è arrivato a riempire ben dieci sacchi di rifiuti urbani, smaltiti in seguito dalla Tekra. Le operazioni di bonifica sono state dirette dall’assessore al decoro urbano Giuseppe Licata.

Iqbal_Masih_01

Le stesse realtà che si stanno occupando di ripristinare l’area hanno anche firmato il progetto che prevede di attrezzare il parco con giochi che includano sia bambini normodotati che diversamente abili, cosicché insieme possano giocare e socializzare più facilmente.

Oltre ai lavori di pulizia, sono in corso quelli di recupero dell’area giochi, di eliminazione dei cespugli e sistemazione delle panchine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X