Kite Surf

21 Maggio 2018
Sport

La costa di Gela con le sue temperature miti tutto l’anno, un vento di ponente che soffia quasi sempre, è il luogo naturale che meglio si presta alla pratica di numerose attività e sport acquatici come il kite: uno spettacolo di colori, vele che si librano nell’aria, onde e acrobazie.

Con le sue immense spiagge di Roccazzelle, Manfria e Piana marina, un fondale basso e privo di scogli, il litorale gelese è il paradiso dei surfisti. Non ci si può sorprendere dal fatto che negli ultimi anni questa attività sportiva stia diventando sempre più popolare e stia solleticando la curiosità di molti.

Nel paese sono presenti diversi gruppi di appassionati, mentre i neofiti possono partecipare ai corsi individuali tenuti dalla scuola di kite al lido Panama Beach (contrada Tenutella, Piana marina: 349 8738323) dove istruttori qualificati vi accompagneranno tra le onde con attrezzature nuove che si possono noleggiare e lezioni per tutti livelli (principianti e avanzati). Sono molti gli eventi dedicati al kite che si svolgono in questo tratto di spiaggia come il “Kite festival” e il “Draunara day” che richiamano i surfisti di tutta la Sicilia ai quali hanno partecipato anche campioni nazionali e mondiali del kite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X