In farmacia per i bambini. Gela aderisce all’iniziativa a sostegno delle famiglie.

19 November 2022
Blog

Compie dieci anni l’iniziativa “In farmacia per i bambini”, promossa in tutta Italia dalle Fondazione Francesco Rava. Ogni anno, è possibile recarsi presso le farmacia convenzionate e acquistare dei prodotti da donare alle famiglie in difficoltà. In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia (20 novembre), anche l’associazione Gela Famiglia ODV aderisce all’iniziativa, per dare un contributo sostanziale ai bambini bisognosi nella nostra città.

Fino al 25 novembre, basterà recarsi presso le farmacie Pintaudi, Campisi, Marchitello o presso la parafarmacia Igea e acquistare dei prodotti sanitari da banco o prodotti ad uso pediatrico da donare ai bambini. I volontari dell’associazione allestiranno un banchetto dove sarà possibile lasciare i prodotti una volta effettuato l’acquisto.

L’iniziativa viene riproposta annualmente con un tema diverso. Il tema scelto per quest’anno è “One Planet, One Health”, poiché mira a sensibilizzare circa la sostenibilità sociale e ambientale per salvaguardare la salute delle nuove generazioni. Per insegnare ai più piccoli il valore del rispetto dell’ecosistema, sui volantini dell’iniziativa è stata inserita una versione esclusiva del gioco dell’oca dove per giocarvi basta procurarsi un oggetto segnaposto e una monetina. In ogni tappa del gioco vi sono illustrate delle piccole istruzione su come poter contribuire, attraverso piccoli gesti, a modificare il proprio impatto ambientale.

Questa è solo una delle tante iniziative che la Fondazione Francesco Rava porta avanti per i bambini italiani e nel mondo. Per avere maggiori informazioni e partecipare alla prossima edizione di “In farmacia per i bambini”, basta collegarsi al sito https://infarmaciaperibambini.nph-italia.org/.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

X