giovani_gela_pulita

Gela Pulita: i giovani che danno esempio

26 May 2020
notizie

Basta poco per abbandonare le aree al degrado, ma basta anche meno per attivarsi e dare il buon esempio. È quello che ha dimostrato la nuova associazione culturale Cambiamenti, nata con lo scopo di realizzare eventi ed attività socio-culturali “diverse” sul territorio gelese. La prima iniziativa è stata nominata con l’hashtag #gelapulita e ha coinvolto una cinquantina di giovani che si sono adoperati per ripulire l’area della rotonda est di Macchitella, a partire dal playground e scovando tra i dintorni. All’iniziativa hanno collaborato anche l’associazione Raptus, i tifosi Vecchio Stile ’87 e i volontari della Croce Rossa. Presente anche il supporto degli Assessori Danilo Giordano, Grazia Robilatte e Cristian Malluzzo.

Armati di scope, palette, rastrelli e tosaerba, i ragazzi si sono incontrati a metà mattinata di domenica 24 maggio e  hanno dimostrato un grande senso di decoro e rispetto, ripulendo non solo il campetto da basket, ma anche le aiuole e la spiaggia adiacente. Quest’opera di sensibilizzazione ha coinvolto con grande orgoglio anche i passanti  di età maggiore che casualmente si trovavano a passeggiare sul posto e hanno spontaneamente deciso di prestare una mano d’aiuto.

Il playground è uno dei maggiori punti di incontro della movida giovanile gelese, luogo di condivisione, conoscenze, sport talvolta anche di intrattenimento quando viene montato il palco per eventi di grossa portata. È lecito dunque dire che per i giovani sia una casa a cielo aperto e in quanto tale l’hanno rispettata e messa in ordine.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

X