Web Serie

Siamo felici di annunciare che la web serie “Italia Sicilia Gela” è stata selezionata anche tra i finalisti in concorso alla 37a edizione del Bellaria Film Festival.

Il Bellaria Film Festival, nel corso delle sue 37 edizioni, ha anticipato il successo internazionale di Gianfranco Rosi -premiato a Bellaria nel 2009 per Below Sea Level- e fatto conoscere registi come Paolo Sorrentino, Silvio Soldini, Gianluca Maria Tavarelli, Ciprì e Maresco, Pappi Corsicato, Roberta Torre, Pietro Marcello…
Diretto tra gli altri da Enrico Ghezzi, Morando Morandini e Gianni Volpi, il festival si è caratterizzato per aver teorizzato la necessità della commistione e dell’attraversamento di generi, durate e formati dei prodotti audiovisivi.

Questo riconoscimento segue i premi ricevuti da “Italia Sicilia Gela” al Sicily Web Fest (Ustica, Italia) e al Next Short Film Festival (Calcutta, India).
Italia Sicilia Gela è stato inoltre selezionato tra i finalisti dei festival di Hollywood, Seul, Londra, Copenaghen, Bilbao.

Siamo molto orgogliosi di questo successo, è un passo importante verso la valorizzazione di Gela, un territorio ricchissimo di storia e forza di volontà.

Regia di Iacopo Patierno e prodotta all’interno del progetto Gela Le Radici Del Futuro da Jacopo Fo srl – Gruppo Atlantide con il sostegno di Eni, la webserie si articola in 7 episodi, tutti visibili gratuitamente e disponibili anche sottotitolati in inglese.

Ogni puntata racconta la storia di un gelese, da Don Lino di Dio, parroco e fondatore della Casa della Misericordia per aiutare i più deboli, a Sandra, kitesurfer, Elisa, proprietaria di uno stabilimento balneare, Silvia, esperta di immersioni subacquee, Giuseppe, archeologo, Francesco, musicista, Dalila e Tiberio, proprietari della Creperia. Ognuno offre uno sguardo diverso sulla città di Gela scoprendone meraviglie, difficoltà, prospettive

Vi terremo aggiornati sui risultati dei festival, incrociamo le dita!

logo swf
IOWF
seoul_webfest
copenaghen webfest

Web Serie Italia, Sicilia, Gela

X