Al via l’international Archeo Camp 2019

1 August 2019
notizie

Il 20 Luglio a Gela studenti spagnoli, portoghesi e brasiliani, in visita al centro storico di Gela, museo archeologico, bagni greci e Gela in miniatura, hanno potuto apprezzare i nostri beni inestimabili, grazie all’iniziativa denominata INTERNATIONAL ARCHEO-CAMP 2019 che vede coinvolte le Università di Malaga, Cadice e Coimbra, il Mediterranean Centre of Studies (MICOS) ed il Gruppo Archeologico Geloi.

L’attività è sostenuta da un progetto CE (Erasmus), ENI, Università, YOUTH CITY FACTORY, MICOS. Partner del progetto Regione Siciliana assessorato BB.II.SS., Soprintendenza BB.CC. di Caltanissetta, Polo Museale di Gela e Comune di Gela.
Il 30 Luglio è iniziato ufficialmente l’ARCHEO CAMP e terminirá il 7 Settembre, una delle iniziative di grande valore culturale nell’ambito del progetto #youthcityfactory

Un’esperienza di formazione a breve termine dove archeologi , studenti in archeologia e volontari , sono chiamati a mettere a disposizione le propie capacità per svolgere attività di studio, ricerca ma anche recupero del patrimonio storico a Gela.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

X