A Settefarine un nuovo laboratorio teatrale a cura di Giuliana Fraglica

29 Settembre 2020
notizie

Un nuovo esperimento per valorizzare uno dei più vasti quartieri di periferia apparentemente trascurato, e al tempo stesso, offrire ai ragazzi un nuovo spazio per esprimersi. A Settefarine è stato avviato un nuovo laboratorio teatrale, a cura di Giuliana Fraglica, performer e scrittrice.

Da poco eletta ambasciatrice, Giuliana avrà il compito arduo di mediare tra gli abitanti e l’amministrazione della città, oltre a mettere su una serie di attività per rivalorizzare il quartiere. Il primo step, è stato proprio verso i ragazzi, il principale target a cui Giuliana si indirizza di volta in volta. Al tempo stesso, presso il teatro Antidoto di Macchitella si sta occupando di un laboratorio rivolto ai bambini, ma non dimentica il luogo in cui è nata e cresciuta.

Don Giorgio Cilindrello, parrocco della chiesa di San Sebastiano, ha messo a disposizione il salone dell’oratorio per ospitare ogni settimana, per due ore di seguito, gli adolescenti che vorranno mettersi in gioco attraverso la recitazione. La particolarità di questo progetto sta nel fatto che nessuno interpreta un personaggio ma ognuno è sé stesso, perché da loro stessi devono tirare fuori il meglio. In questo modo, i giovani hanno iniziato a conoscersi meglio, legare e diventare più responsabili per fare di Settefarine un quartiere più accessibile e vissuto che guarda al futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X