Da Gela a Tokyo e Milano: il brand “J’Essentia” di Jennifer Puzzo conquista il mercato internazionale della moda

1 Marzo 2024
notizie

Da Gela al mondo: il talento creativo della gelese Jennifer Puzzo, creatrice del brand J’Essentia, conquista il mercato della moda internazionale.

Artista, Designer e imprenditrice olistica, Francesca Jennifer Puzzo è una donna poliedrica che ha fatto della sua profonda curiosità per il noto e l’invisibile un vero e proprio viaggio alchemico.

La Sicilia, sua terra natìa, è stata punto di partenza e di ritorno dal mondo. Il viaggio parte da Gela, e prosegue prima a Milano e poi a Dublino, per poi proseguire in Sicilia dove l’artista nel 2020 fonda il suo luxury atelier J’ESSENTIA, con la missione di sublimare e diffondere la bellezza dell’arte, della natura e dell’anima attraverso la creazione di dipinti da indossare come accessori e abbigliamento, da vivere e “ascoltare” nelle proprie case o studi professionali, musei e gallerie internazionali, boutique hotel, saloni di bellezza e hairstyle, librerie e negozi esperienziali.

L’atelier alchemico olistico J’ESSENTIA s’ispira all’antica saggezza alchemica e mira a fornire una serie di strumenti per il benessere dell’anima: ogni oggetto, di design o di moda, ha una precisa funzione energetica e può essere utilizzato come strumento nel proprio percorso di crescita interiore.

 

Con il lancio dell’e-commerce e la presenza sui principali marketplaces internazionali, il concept dell’atelier J’ESSENTIA è divenuto una realtà di successo mondiale grazie alla vendita nei mercati esteri e alla presenza nei principali musei europei.

J’ESSENTIA CONQUISTA TOKYO E MILANO

Grazie alla sua unicità, in un incontro creativo tra qualità e arte, il brand di Jennifer Puzzo ha ottenuto vari riconoscimenti sui mercati internazionali.

Dal 6 all’8 febbraio, J’Essentia ha rappresentato l’eccellenza del Made in Italy a “MODA ITALIA E SHOES”, evento tenutosi a Tokyo dal 6 all’8 febbraio.

Durante questa iniziativa, è stata presentata la collezione Autunno-Inverno 24-25 di accessori, scarpe e abbigliamento donna e uomo. La collezione, ispirata al concetto della scacchiera e alle righe Black&White, si propone come una metafora di vita e di “art to wear”.

J’ESSENTIA ha partecipato anche alla Fashion Week di Milano in occasione di “WHITE Milano”. La manifestazione, tenutasi dal 22 al 25 febbraio presso Superstudio in Via Tortona, si è inserita nell’ambito del tema “Women…Magical Creatures”.

La collezione FW24-25 di J’ESSENTIA, intitolata “Geometrie Metaforiche in Bianco e Nero”, unisce in modo impeccabile Arte e Moda, trasformando la scacchiera in una sinfonia metaforica innovativa che intreccia l’estetica della vita con la profondità strategica degli scacchi.

Le linee Black&White, evocative di una scacchiera, narrano l’essenza della dualità e delle scelte, creando un’armoniosa fusione di tonalità contrastanti. Questa rappresentazione visiva suggerisce che la vita possa essere interpretata come un gioco strategico senza rinunciare alla profondità concettuale.

La palette cromatica classica, composta da bianco e nero, permea l’intera collezione, unendo l’essenza dell’artista alle tendenze contemporanee e comunicando un messaggio di modernità e minimalismo.

La nuova collezione Autunno-Inverno 2024-25 è un’esperienza artistica che fonde l’universo della moda con l’espressione personale e unica di Francesca Jennifer Puzzo. In un contesto tridimensionale di una scacchiera, la donna J’ESSENTIA emerge come punto focale, indossando abiti che combinano l’eleganza classica con un tocco contemporaneo.

J’ESSENTIA esplora la femminilità moderna con una visione che abbraccia la forza, la sicurezza e l’indipendenza della donna, creando un total look ricco di dettagli. La collezione comprende preziosi foulard in seta, borse gioiello in raso imperiale o pelle saffiano, eleganti calzature e sneaker, offrendo accessori pensati per esprimere personalità ed eleganza.

La novità della nuova FW24-25 è rappresentata anche dalla nuova proposta per l’uomo, che riprende gli stessi elementi distintivi della moda femminile, offrendo così una proposta completa e sofisticata per entrambi i generi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X