smaf-e-kids-basket

Smaf e Kids Basket: decoro in Piazza delle Tre Porte

5 Giugno 2020
notizie

Sempre più i cittadini e le associazioni che si attivano per il ripristino del decoro urbano e la riappropriazione degli spazi all’aperto. Stavolta si sono attivati i giovani dell’Associazione Culturale Smaf e il gruppo sportivo Kids Basket Gela diretto da Oscar Camilleri e Antonio Giordano e i ragazzi del playground rappresentati da Michele Guarnaccia.  Le tre realtà si sono incontrate nella giornata del 4 giugno, in Piazza delle Tre Porte (rotonda ad est di Macchitella), armati di vernice per rimettere a nuovo il posto.

smaf-e-kids-basket02

I ragazzi di Smaf e del playground, in particolar modo, si sono occupati di ritinteggiare le parti sfigurate della Porta della Pace.
L’opera è stata realizzata per la città nel 2004 dall’artista Nunzio Pino in collaborazione con tantissimi bambini delle scuole. Negli anni, però, alcuni vandali avevano imbrattato l’opera mediante scritte con vernice spray.  Con estrema cura e dedizione, i ragazzi si sono occupati di rimbiancare le parti violate da questi atti.

smaf-e-kids-basket03

Oltre a questo, i ragazzi di Kids Basket Gela, si sono invece occupati di riverniciare le linee del campo di pallacanestro, dopo essersi occupati già nei giorni scorsi della sistemazione delle retine dei canestri.

L’iniziativa ha visto ore di lavoro sotto il sole e ha visto anche il sostegno dell’assessore allo sport Cristian Malluzzo, mentre la Ghelas ha fornito parte dei materiali.

Già nei giorni scorsi, lo stesso luogo di ritrovo è stato oggetto di interesse di altre associazioni giovanili, che si sono occupate di ripulire strada, aiuola e spiaggia dai rifiuti urbani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X