Coppie

Un weekend romantico può essere per una coppia un momento magico per evadere dalla routine quotidiana. Lui parte con l’idea che debba filare tutto liscio, pur di non sentirsi dire “Ecco te lo avevo detto, se avessi lasciato fare a me…”

Il viaggio dovrà avere tappe diversificate al fine di soddisfare i molteplici gusti della coppia, non solo chiese e musei ma anche tanta movida tra i locali

Viaggiare in coppia con la persona che si ama, e visitare Gela, può rappresentare un’esperienza indimenticabile.

Depositate le valigie presso uno dei tanti “B&B” presenti in zona, la coppia potrà iniziare il soggiorno all’insegna del relax.

Potrà dedicarsi a  lunghe passeggiate in “bici” sul “Lungomare”, costeggiando la “spiaggia”, oppure, recarsi presso la “Torre di Manfria” per essere rapiti dalla bellezza di un tramonto mozzafiato.

A pranzo potrà optare per un “ristorante” dove gustare “piatti tipici” come le “polpette di neonata”, ricetta risalente al famoso “Archestrato di Gela” , oppure per un pasto frugale ma gustoso, presso una delle svariate “pizzerie o rosticcerie” presenti in città.

Addentrandosi tra i vicoletti, capiterà di essere inebriati dall’odore dell “u pani i casa” appena sfornato; la passeggiata potrà continuare nel polmone verde di Gela rappresentato dalla Villa Comunale.

La sera si potrà scegliere tra l’ultima commedia romantica apprezzata senz’altro da lei, o il classico film d’azione che appassiona tanto lui, grazie alla presenza di un grande cinema” multisala.

Un’alternativa al cinema può essere rappresentata da una serata all’insegna del divertimento e dello “svago” presso uno dei tanti locali della movida gelese

Per arricchire il viaggio, la coppia potrà avventurarsi in una romantica gita fuori porta “a pochi km da  gela”, visitando Ragusa, dichiarata patrimonio dell’Unesco, Modica, senza dimenticare di assaggiare il noto cioccolato e, rientrando, soffermarsi a Scoglitti, frazione marinara del comune di Vittoria.

Immancabile, se la coppia deciderà di viaggiare nel periodo primaverile, è la visita alle “Cene” allestite in occasione della “festa di S. Giuseppe

Scritto da: Francesco Bracciaventi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

INDIPENDENTI2
GRUPPI
FAMIGLIE
X