Concorso Nazionale di Musica “Ghelas Music” Città di Gela

2 December 2021
notizie

L’Associazione Amici della Musica “G. Navarra” di Gela e l’Associazione Giovani Musicisti organizzano il Concorso Nazionale di Musica “Ghelas Music” Città di Gela- VI Edizione: premi per complessivi: Euro 5.000,00

 

Il concorso è riservato ai giovani musicisti solisti o in formazione e cantanti di nazionalità italiana di età non superiore ai 35 anni. Sono ammessi giovani stranieri solo se frequentanti regolarmente un piano di studi in Italia.

L’intera manifestazione rientra tra le attività finanziate dal F.U.S (Fondo Unico per lo Spettacolo dal vivo) e patrocinata dalla Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo e dal Comune di Gela.

FINALITA’

Il Concorso vuole essere un’opportunità di crescita e maturazione attraverso l’incontro di esperienze provenienti da diverse regioni italiane ma non solo; ha come finalità la condivisione, attraverso la musica, delle conoscenze e competenze acquisite e la valorizzazione delle eccellenze attraverso la pratica della musica solistica e di gruppo.

LUOGHI E DATE

Il Concorso è pubblico e si svolgerà nei giorni 20-21-22 dicembre 2021 presso l’Auditorium delle Mura Federiciane (plesso Santa Maria di Gesù) e in altre eventuali sedi idonee.

Le date e le modalità delle audizioni potrebbero subire delle modifiche a seconda del numero di iscrizioni e delle disposizioni del Governo in merito all’emergenza sanitaria.

SEZIONI E CATEGORIE

Sono previste 2 sezioni suddivise in categorie.

Sezione A – allievi Scuole ed Istituti Comprensivi di primo grado ad indirizzo musicale,                      

                   allievi di Scuole di musica, di Associazioni musicali ed autodidatti.

Sezione B – allievi Licei musicali – allievi di Conservatori -allievi Scuole di musica, Associazioni  ed autodidatti.

Leggi il  REGOLAMENTO e come ISCRIVERTI al sito ufficiale: www.amicidellamusicagela.it  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

X