Nasce lo sportello “SOS Disabilità”, un’iniziativa di ADOCES Sicilia

27 October 2022
notizie

È stato inaugurato uno sportello per accogliere le richieste di anziani e persone diversamente abili nei momenti di difficoltà. Si tratta della nuova iniziativa dell’associazione ADOCES Sicilia ODV, intitolata “SOS Disabilità” che trova luogo all’interno dei locali della Casa del Volontariato, in via Ossidania 27. A curare il progetto saranno il presidente di ADOCES Giacomo Giurato e il dott. Antonio Ventura in sinergia con i volontari della sua associazione.

Un aiuto concreto per i diversamente abili e per le loro famiglie, affinché possano conoscere a pieno i loro diretti e sentirsi maggiormente integrati nel territorio. Le consulenze saranno gratuite e di varia natura e riguarderanno: il diritto all’assistenza e alla previdenza, il diritto alla salute, la Carta Europea della disabilità, il diritto allo studio e il diritto di uguaglianza.

L’idea nasce dall’esigenza di dare una risposta a chi necessita, in seguito ai cambiamenti sociali che vanno a incidere sull’efficienza dei servizi. Molte di queste esigenze derivano anche dalle trasformazioni avvenute nel periodo di pandemia, che non si può ancora definire finito, pertanto è sempre richiesto rispettare le nome igienico-sanitarie. Lo sportello sarà operativo nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Per fissare un appuntamento, gli organizzatori suggeriscono di mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica adoces.sicilia@gmail.com o di chiamare ai seguenti numeri: 391 101 1770 – 349 884 4733.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

X