Settembre, 2020
11Set21:0023:45Festival lirico dei Teatri di pietra - Gela Opera Concert

Dettaglio Eventi
Venerdì 11 settembre a partire dalle ore 21.00 presso le Mura Timoleontee si svolgerà il concerto intitolato “Gela Opera Concert.” Continua il grande successo del Festival Lirico dei Teatri di Pietra
Dettaglio Eventi
Venerdì 11 settembre a partire dalle ore 21.00 presso le Mura Timoleontee si svolgerà il concerto intitolato “Gela Opera Concert.”
Continua il grande successo del Festival Lirico dei Teatri di Pietra promosso dal Coro Lirico Siciliano con una speciale edizione settembrina.
L’edizione di Settembre si aprirà giorno 11, alle ore 21.00, presso le suggestive Mura Timoleontee di Gela che, immerse nei profumi e nelle essenze della macchia mediterranea, dominano la collina ed il Golfo di Gela e diventeranno scenario unico per il Gran Gala Lirico che verrà realizzato con le voci degli artisti del Coro Lirico Siciliano.
Il repertorio che verrà proposto spazierà dall’opera vera a propria, all’operette alla canzone.
Una serata spensierata in compagnia della grande musica, con gli artisti del Coro Lirico Siciliano, che ripercorreranno e interpreteranno le più straordinarie e popolari pagine del repertorio italiano ed europeo per una vera e propria maratona in musica accompagnata dalla straordinaria maestria pianistica di Ruben Micieli. Un viaggio dall’opera all’operetta fino ad arrivare alla canzone italiana: dalla Carmen a La Traviata, da “Il paese dei campanelli” a “Cin Ci Là”, da “Mamma” a “Non ti scordar di me”.
Evento realizzato in collaborazione con il Parco archeologico di Gela e il Comune di Gela nella persona dell’assessore allo sport, turismo e cultura Cristian Malluzzo.
I biglietti avranno un prezzo speciale al costo di 10 euro. Come in tutti gli eventi che si svolgono alle Mura Timoleontee, anche in questo sarà obbligatorio mantenere il distanziamento sociale e indossare la mascherino nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid-19.
Orario
(Venerdì) 21:00 - 23:45
