Settembre, 2020
04Set18:0021:00Giuliana Fraglica presenta “Tu sei una meraviglia”

Dettaglio Eventi
Con enorme gioia ed entusiasmo, Giulia Fraglica, artista e scrittrice gelese, sarà al Teatro Antidoto il 4 settembre a partire dalle ore 18.00 per presentare il suo ultimo libro per
Dettaglio Eventi
Con enorme gioia ed entusiasmo, Giulia Fraglica, artista e scrittrice gelese, sarà al Teatro Antidoto il 4 settembre a partire dalle ore 18.00 per presentare il suo ultimo libro per bambini dal titolo “Tu sei una meraviglia – Storie di bambini con l’accento sulla E”, edito da Elpìs Editrice.
L’evento sarà un vero e proprio “book party” in cui l’autrice dialogherà con la giornalista e blogger Daniela Pellegrino, in compagnia di ospiti che eseguiranno delle performance a sorpresa.
Nota soprattutto come cantautrice, ballerina, attrice e negli ultimi anni anche come scrittrice. Giuliana, stata premiata gli abitanti di Settefarine, suo quartiere d’origine, per il suo contributo sociale in favore soprattutto dei più giovani. Per queste ragioni, ama soprattutto definirsi una “ricercatrice di nuove opportunità per sentirsi felici”. Non è un caso che i suoi spettacoli e le sue presentazioni siano rivolte a un pubblico “dai 0 ai 99 anni” perché vi è un lato fanciullesco in ciascuno di noi, che in qualche modo vuole riemergere.
In ogni sua opera vi sono delle verità che vengono raccontate ai bambini, con un linguaggio per loro comprensibile, ma al tempo stesso anche dei messaggi di gioia e di speranza. I suoi primi romanzi “Scintilla” e “Tuono” , sono stati adottati da diverse scuola come testi di narrativa. “Tu sei una meraviglia”, la sua ultima fatica letteraria, è un omaggio alla semplicità e alla spontaneità. Una raccolta di dodici storie (undici più una a sorpresa) per aiutare i più piccoli ad accettarsi e a fare sempre del proprio meglio. Un invito ad ascoltare l’altro e venirsi incontro. “Tu sei una meraviglia” è infatti, quello che ognuno ha bisogno di sentirsi dire.
Sarà necessario presentarsi all’appuntamento nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid-19.
Orario
(Venerdì) 18:00 - 21:00