Sicily Ultra Tour - Gela Le radici del Futuro

Settembre, 2020

18Set8:0013:00Sicily Ultra Tour

ultra_tour

Dettaglio Eventi

Cominceranno e si concluderanno a Gela e le tappe della prima edizione del Sicily Ultra Tour, manifestazione nata per promuovere il turismo attraverso lo sport e il divertimento.  L’ultramaratona partirà dalle Mura Timoleontee di Caposoprano alle 8 del mattino del 5 settembre.

I corridori attraverseranno in 14 tappe (una al giorno per un totale di 970 km), 83 tra i paesi più belli e suggestivi dell’Isola, per promuoverne la bellezza delle coste e la ricchezza dei siti archeologici. Il momento finale è previsto nuovamente a Gela il 18 settembre.

“Siamo onorati di fare da palcoscenico ad un evento cui prenderanno parte personalità di così alto profilo e che hanno fatto incetta di medaglie a livello internazionale” ha detto l’assessore Malluzzo, che ha aggiunto come sia importante garantire a tutte le discipline sportive, compresi gli sport cosiddetti minori, strutture e vetrine di prestigio.

Tra i gareggianti vi sarà Antonio Tallarita, maratoneta gelese di fama mondiale. Il vincitore della competizione entrerà ufficialmente e di diritto nella statistica internazionale di ultramaratona DUV.  Tra gli organizzatori dell’evento, sulla cui sicurezza vigilerà la Croce Rossa, l’ultramaratoneta Giuseppe Veletti, docente e presidente di Green Sport con 45 anni di atletica alle spalle. “È un evento che speriamo cresca negli anni – ha detto – e che contribuisca a creare una rete finalizzata alla diffusione dei valori dello sport e della promozione delle bellezze del nostro territorio, soprattutto quelle archeologiche.”

“Grazie a questa iniziativa si coniugano sport e socialità – ha dichiarato il sindaco Greco – e si dà il giusto risalto alle bellezze di Gela, alle sue Mura e alla sua costa che ci chiedono solo di essere valorizzati e pubblicizzati, risultato che, in parte, stiamo raggiungendo anche con gli eventi inseriti nel calendario degli spettacoli estivi. Siamo pronti a dare tutto il sostegno che sarà necessario per la riuscita e la crescita di questa iniziativa e ringraziamo gli organizzatori, gelesi doc famosi nel mondo, di averci scelto come cuore pulsante di questo prestigioso evento”.

Le altre tappe incluse nel percorso sono Modica, Siracusa, Aci Castello, Taormina, Villafranca Tirrena, Capo d’Orlando, Cefalù, Palermo, Selinute, Eraclea, Minoa e Palma di Montechiaro.

Orario

(Venerdì) 8:00 - 13:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Betzoid Explores Casinos con Depósito Mínimo de 10 Soles Peruanos
X