Novembre, 2023
10Nov18:3020:00XXIII premio Gorgone d’Oro

Dettaglio Eventi
La XXIII edizione del Premio Gorgone è un invito alla fruizione della cultura. Ideato e promosso dal Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo”, presieduto da Andrea
Dettaglio Eventi
La XXIII edizione del Premio Gorgone è un invito alla fruizione della cultura. Ideato e promosso dal Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo”, presieduto da Andrea Cassisi, il premio avrà luogo nel salone di Palazzo Mattina, venerdì 10 novembre alle ora 18:30. Ingresso libero.
La manifestazione, presentata da Flaminia Belfiore, è organizzata in collaborazione con Betania OdV, Futuramente e l’associazione Gaudium et Spes di Butera.
La Gorgone d’Oro quest’anno sarà assegnata al giornalista Andrea Monda, Direttore de L’OsservatoreRomano e L’Osservatore di strada; per la sezione cinema&teatro a Simona Malato, interprete, tra numerosi personaggi, di Lina, la mamma di Gianni in “Stranizza d’amuri” (esordio alla regia di Beppe Fiorello) e dal prossimo 16 novembre al cinema con il film drammatico “Misericordia”, diretto da Emma Dante; per la sezione opera prima, riconoscimenti per Arianna Mortelliti, al debutto letterario con “Quella volta che mia moglie ha cucinato i peperoni (Mondadori)”.
Orario
(Venerdì) 18:30 - 20:00