La periferia di Gela nel nuovo spot di Dolce&Gabbana

1 août 2021
Blog

Colori sgargianti, forme geometriche spaziali, uno stile senza tempo alienato dal contesto e… un asinello. No, non è l’incipit di un racconto di fantascienza, ma il nuovo spot di Dolce&Gabbana girato a Gela, precisamente a ridosso della scalinata di via Omero. In una strada di periferia a pochi metri dal centro, i modelli sfoggiano gli outfit della collezione 2021 e danno una lezione di stile liberandosi dagli schemi della quotidianità. Lo spot è stato girato a marzo scorso, ed è stato prodotto dallo studio di Juergen Teller.

I look sfoggiati fanno emergere da subito il contrasto con quanto sta intorno per dirci che anche nei luoghi più improbabili basta poco per apportare eleganza e rinnovo. I due stilisti giocano proprio abbattendo i confini nazionali, portando un po’ di Hollywood in Sicilia senza rinunciare alle tradizioni popolari come simboleggiato dall’asinello. Non a caso, Hollywood è il nome del multisala che si intravede sul retro della location. In meno di un’ora, il video ha raggiunto oltre 30 mila views su Instagram e un feedback piuttosto positivo nei commenti.

Nella didascalia, scrivono:

“Un’istintiva e inaspettata Sicilia, sublimata dalla visione unica di Juergen Teller, per la campagna D&G autunno e inverno 2021 e arricchita da suoni speciali, concepita e composta dal fotografo stesso dalla sua esperienza sul set. Ettore, l’asino ragusano che appare nella campagna, è stato accudito e protetto per tutta la durata dello shooting da un veterinario qualificato, che ha monitorato la sua salute durante il trasporto e sul set.”

 

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

X