“Gela antica, la New York del Mediterraneo” dal 18 marzo gratis sul web

16 March 2022
notizie

Gela antica, la New York del Mediterraneo”, il documentario animato realizzato da Jacopo Fo Film (Gruppo Atlantide) con il patrocinio del Comune di Gela e il sostegno di Eni, sarà disponibile in visione gratuita sul web, in quattro puntate, ogni venerdì a partire da venerdì 18 marzo sul sito gelaleradicidelfuturo.it e sui canali social del progetto.

La diffusione nel web consentirà a tutti, in Italia e all’estero, di vedere il documentario animato che sarà disponibile con sottotitoli sia in italiano sia in inglese.

La proiezione on line segue la prima assoluta che si è tenuta sabato 12 presso il Teatro Eschilo di Gela. Una prima molto partecipata: al regista Jacopo Fo, collegato in remoto,  gli spettatori, in particolare i giovanissimi, hanno posto una lunga serie di domande sul documentario, sul modo in cui è stato realizzato e sulla seconda parte del documentario la cui uscita è prevista per dopo l’estate.

Per l’Assessore di Gela Cristian Malluzzo: “La scelta di utilizzare la tecnica del documentario animato per rappresentare le origini di una città fondata oltre 2.700 anni fa è geniale, perché consente anche ai più giovani di approcciarsi a temi importanti e poco conosciuti”.

Per Bruno Patierno, coordinatore del Gruppo Atlantide: “Il documentario animato è una nuova ulteriore tappa nella diffusione della conoscenza, in Italia e nel mondo, di un territorio che ha un eccezionale patrimonio anche dal punto di vista storico e archeologico. La scelta di questa forma di comunicazione segue lo straordinario successo avuto da Italia Sicilia Gela, regia di Iacopo Patierno, la web serie italiana che ha avuto il maggior successo a livello internazionale e che quest’anno sarà sui canali televisivi anche negli Usa e in Canada”.

 

 

Fonte immagine Comune.gela.cl.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

X