“Miglioriamo la Città”. Tante proposte pervenute, spicca la creatività dei gelesi.

1 July 2022
notizie

30/06/2022. – Sono scaduti i termini per la partecipazione a “Miglioriamo la Città“, il concorso promosso da Gela Le Radici del Futuro in collaborazione con l’amministrazione del Comune di Gela. Oltre una ventina di proposte pervenute, in cui i gelesi si sono messi alla prova per le loro idee, per le loro intuizioni e nondimeno per la loro creatività.

L’iniziativa ha visto l’interesse attivo di tanti giovani, individualmente o facenti parte di complessi scolastici in cui sono stati coadiuvati dai rispettivi dirigenti e insegnanti di ciascuna scuola. Non è mancata l’adesione di adulti e di associazioni culturali e di volontariato. Stando alle idee arrivateci, il perno comune dell’interesse della cittadinanza risulta essere il decoro urbano, spesso associato a progetti di valorizzazione del territorio e del suo patrimonio storico e culturale. Nell’illustrare i vari concept dietro a ciascuna proposta, si è fatto spesso riferimento a nuove azioni  da intraprendere in campo urbanistico, ambientale, organizzativo e artistico.

Molte idee sono arrivate in forma scritta, talvolta accompagnato da materiale multimediale: foto, video, grafiche di varia natura. Alcuni concorrenti si sono espressi artisticamente, creando sculture e modelli 3D per rappresentare le loro idee.

Il team di Gela Le Radici del Futuro ci tiene a ringraziare i vari partecipanti e tutti coloro che ci hanno accolto e hanno contribuito a promuovere “Miglioriamo la città”. Nel corso dell’estate ci prenderemo del tempo per valutare ciascun elaborato e decretare i migliori, prima della premiazione che avverrà nel mese di settembre 2022. Siamo sicuri che anche l’amministrazione di Gela non vede l’ora di ascoltare le proposte e di lasciarsi ispirare dalla passione dei gelesi, che sono il vero motore della città.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

X