banco_alimentari

Un banco alimentare all’interno dell’ex mattatoio

15 December 2020
notizie

Un’iniziativa di riqualificazione e al tempo stesso di solidarietà promossa da Eni. Il colosso del cane a sei zampe ha in progetto la riabilitazione di una sezione dell’ex mattatoio in via Generale Cascino per istituire un nuovo banco alimentare.

Sono già in corso i lavori di pulizia, messa in sicurezza e bonifica dell’immobile, avviati dall’amministrazione comunale e dalla Ghelas.  In seguito, i locali verranno consegnati a Eni, che si occuperà personalmente delle opere di riqualificazione e ristrutturazione.  Un contributo a beneficio di molte famiglie e persone in difficoltà, che nel periodo delle festività natalizie non possono permettersi i grandi cenoni delle classi sociali medio-alte.

Un bene abbandonato, quello dell’ex mattatoio, il cui recupero degli spazi offrirebbe un vasto potenziale adattabile a diverse attività. Già a maggio 2019, una parte di esso è stata sistemata e adibita a presidio veterinario. Grazie a questo nuovo progetto, dal momento della sua attuazione, verrà istituito il banco alimentare più importante della Sicilia in cui vi collaboreranno diverse ditte.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

X