pala livatino

Al via il restauro del PalaLivatino

14 noviembre 2020
notizie

Un altro bene verrà, finalmente, restituito alla città. È di lunedì scorso la notizia della conclusione dell’iter per la gestione del PalaLivatino. Il palazzetto dello sport intitolato allo storico magistrato anti-mafia Rosario Livatino, inagibile da tempo, è stato affidato per  15 anni alla MEIC Services s.p.a. . L’ente in questione dovrà occuparsi, prima della stipula del contratto di locazione, dell’esecuzione dei necessari interventi di manutenzione straordinaria, ristrutturazione e recupero della struttura. I lavori richiedono un investimento di circa 250 milla euro.

L’immobile, collocato in contrada Marchitello, è stato costruito nel 2008 e dispone di una capienza di di 2000 posti a sedere. Per alcuni anni dalla sua inaugurazione, è servito a ospitare eventi sportivi di alto livello, ma anche spettacoli di musica, danza e teatro.  Purtroppo, nel corso degli anni la struttura ha subito danni al campo da gioco, ma anche negli spogliatoi e nei locali di servizio. Anche l’infermeria e l’ufficio stampa avrebbero bisogno di un ripristino.  Per questo, già nei giorni scorsi, sono partiti i lavori di pulizia e messa in sicurezza.

A gestire gli spazzi sportivi sarà lo staff di Basket School, presieduto da Salvatore Bernardo. Tra le priorità, vi sarà quella di dare la possibilità a moltissimi giovani di visitare uno spazio così promettente per fare sport e ricevere una formazione adeguata. Un’ulteriore novità riguarda l’istituzione di un “college” che vedrà la partecipazione di studenti da tutto il mondo.

L’obiettivo è fare del PalaLivatino una location per grandi eventi e manifestazioni, sportive e non solo. Un’ulteriore passo avanti per la riabilitazione di Gela, che potrà investire ulteriormente nello sport e nella cultura.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

X