Dog Village – un nuovo canile a Gela per accogliere i randagi

29 septiembre 2020
notizie

Tra i disagi che spesso la comunità gelese ha sempre vissuto e denunciato vi è quello del randagismo, in particolar modo dei cani. Spesso affamati e abbandonati a loro stessi, quelli che dovrebbero essere i migliori amici dell’uomo in molti casi cercano casa e qualcuno che li ama, ma talvolta fanno branco e l’istinto di sopravvivenza sfocia nell’aggressività. Diverse le associazioni animaliste di volontariato che cercano esseri umani disposti ad adottare un animale domestico, ma spesso vengono a mancare le risorse materiali per portare avanti i rifugi. Per ovviare a questa problematica, finalmente, ci ha pensato la Dog Village, che ha aperto una struttura pronta a ospitare cinquecento cani.

dog_village

Una vera e propria oasi in cui i nostri amici a quattro zampe potranno avere cibo e svago, divisi in attesa di essere scelti da una nuova famiglia.  I randagi, infatti, non verranno trattenuti in gabbia ma avranno ampi spazi per lo sgambettamento. La struttura si trova a Butera, dunque in prossimità di Gela, ed è convenzionata con il comune di Butera e di Lentini, ma l’obiettivo è di stipulare una convenzione anche con i comuni limitrofi, in primis proprio quello di Gela. Al momento dell’apertura, sono stati inseriti già settanta cani.

Al momento, a Gela è presente soltanto un gattile di appartenenza all’OIPA, ma questa nuova oasi permetterà a questa e ad altre associazioni (LIDA, V.I.T.A Randagia, ecc.) di poter emettere qualche respiro di sollievo quando non si avranno spazi a sufficienza per ospitare animali.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

X