Luglio, 2021

16Lug(Lug 16)21:3023(Lug 23)21:30Compagnia Antidoto in "La vita è una farsa"

locandina la vita è una farsa

Dettaglio Eventi

Il 16 e il 23 luglio, alle ore 21:30, presso il cineteatro Antidoto tornano gli attori dell’omonima compagnia con la commedia “La vita è una farsa”.

L’appuntamento vedrà andare in scena una farsa brillante in due atti scritta e diretta da Luigi Licata, con protagonisti Guglielmo Greco, Emanuele Giammusso, Giuliana Fraglica, Claudio Lombardo e Simona Vanessa Scicolone, appartenenti alla compagnia teatrale Antidoto di Gela.

La trama è ambientata in Italia e vede come soggetti i componenti di una famiglia di origini siciliane. Negli antefatti il capofamiglia rimasto vedovo, abita inizialmente assieme al figlio, alla sorella per anni ha vissuto a Napoli (e si ritrova così con un accento piuttosto marcato) e con il marito di quest’ultima. Un giorno, il capofamiglia incontrerà tramite agenzia una’avvenente donna proveniente dall’est, con cui deciderà di risposarsi. L’azione scenica ha inizio pochi mesi dopo questo matrimonio. L’irresistibile e affascinante moglie che si aggira per casa come una predatrice, riceverà ben presto le attenzioni del figliastro che perderà la testa per la sua nuova “mamma”, mentre anche il cognato comincerà ad adottare degli atteggiamenti inopportuni alla presenza della nuova inquilina. Seguirà così una serie di colpi di scena e situazioni comiche, in cui i caratteristici personaggi si troveranno a dover affrontare in modo del tutto originale la condizione dell’immigrazione. Ciò avverrà in una forma oramai tutt’altro che nuova, che trova la “soluzione” nei matrimoni per procura di avvenenti donne straniere che suscitano fascino negli italiani.

Orario

16 (Venerdì) 21:30 - 23 (Venerdì) 21:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X