collodoro

L’artista Robico per REDValentino

2 octobre 2020
notizie

Una sneaker con una rosa dipinta a mano che vede un occhio al centro: a crearla è stato l’illustratore gelese Roberto Collodoro, in arte Robico, per la nuova collezione di REDValentino. Le bowalk sneakers sono presenti in edizione limitata ed esposte presso i punti vendita de La Rinascente in via del Tritone a Roma e in Piazza Duomo a Milano. In quest’ultimo luogo, lo scorso 26 settembre, è stato possibile assistere a un’estemporanea dell’artista.

Pittore, disegnatore, street artist e non solo. Diversi sono i contributi che questo artista ha offerto alla sua città natale ma anche al di fuori. La collaborazione con REDValentino rientra nel progetto Rinascente – Made for Italy, in cui il noto franchise ha voluto celebrare le eccellenze italiane nel campo della moda, del design, della bellezza, del gourmet e della cultura in generale.

Grottesco, onirico, vecchio e rovinato dal tempo. Le figure ritratte da Robico fondono la sicilianità con immagini surreali, spesso rugose e grossolane, ma che con i loro colori vivaci hanno un che di suggestivo che colpisce l’occhio dell’osservatore. Dai volti vissuti degli anziani spazia verso la bruttezza vera e propria, con elementi propriamente disturbanti. Secondo diversi magazine di moda, le nuove scarpe diventeranno ben presto un “must have” della corrente stagione autunnale.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

X