collodoro

L’artista Robico per REDValentino

2 October 2020
notizie

Una sneaker con una rosa dipinta a mano che vede un occhio al centro: a crearla è stato l’illustratore gelese Roberto Collodoro, in arte Robico, per la nuova collezione di REDValentino. Le bowalk sneakers sono presenti in edizione limitata ed esposte presso i punti vendita de La Rinascente in via del Tritone a Roma e in Piazza Duomo a Milano. In quest’ultimo luogo, lo scorso 26 settembre, è stato possibile assistere a un’estemporanea dell’artista.

Pittore, disegnatore, street artist e non solo. Diversi sono i contributi che questo artista ha offerto alla sua città natale ma anche al di fuori. La collaborazione con REDValentino rientra nel progetto Rinascente – Made for Italy, in cui il noto franchise ha voluto celebrare le eccellenze italiane nel campo della moda, del design, della bellezza, del gourmet e della cultura in generale.

Grottesco, onirico, vecchio e rovinato dal tempo. Le figure ritratte da Robico fondono la sicilianità con immagini surreali, spesso rugose e grossolane, ma che con i loro colori vivaci hanno un che di suggestivo che colpisce l’occhio dell’osservatore. Dai volti vissuti degli anziani spazia verso la bruttezza vera e propria, con elementi propriamente disturbanti. Secondo diversi magazine di moda, le nuove scarpe diventeranno ben presto un “must have” della corrente stagione autunnale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

X