banco_alimentari

Un banco alimentare all’interno dell’ex mattatoio

15 décembre 2020
notizie

Un’iniziativa di riqualificazione e al tempo stesso di solidarietà promossa da Eni. Il colosso del cane a sei zampe ha in progetto la riabilitazione di una sezione dell’ex mattatoio in via Generale Cascino per istituire un nuovo banco alimentare.

Sono già in corso i lavori di pulizia, messa in sicurezza e bonifica dell’immobile, avviati dall’amministrazione comunale e dalla Ghelas.  In seguito, i locali verranno consegnati a Eni, che si occuperà personalmente delle opere di riqualificazione e ristrutturazione.  Un contributo a beneficio di molte famiglie e persone in difficoltà, che nel periodo delle festività natalizie non possono permettersi i grandi cenoni delle classi sociali medio-alte.

Un bene abbandonato, quello dell’ex mattatoio, il cui recupero degli spazi offrirebbe un vasto potenziale adattabile a diverse attività. Già a maggio 2019, una parte di esso è stata sistemata e adibita a presidio veterinario. Grazie a questo nuovo progetto, dal momento della sua attuazione, verrà istituito il banco alimentare più importante della Sicilia in cui vi collaboreranno diverse ditte.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

X