
L’itinerario “La Via dell’Oro Giallo” alla XXV Borsa del Turismo Archeologico
L’itinerario “La Via dell’Oro Giallo” sarà presentato venerdì 3 novembre alle ore 11.00 a tour operator internazionali, agenzie di viaggio e visitatori, nell’ambito della XXV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (Paestum, 2-5 novembre).
La presentazione avverrà, in collaborazione con il Parco Archeologico di Gela, su invito dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sicilia che ha scelto La Via dell’Oro Giallo tra gli itinerari turistici di eccellenza da proporre sul sito dedicato VisitSicily.
La Via dell’Oro Giallo è una iniziativa nata nell’ambito del progetto GelaleRadicidelFuturo, sostenuto da Eni, grazie anche alla partecipazione dei Comuni di Aidone, Enna, Gela, Piazza Armerina.
Sarà Claudia Faverio, responsabile comunicazione di Gela Le Radici del Futuro, a presentare la Via dell’Oro Giallo e le opportunità offerte per visitatori, tour operator e agenzie. Una ulteriore importante occasione di visibilità dell’itinerario dopo la recente partecipazione al Salone Mondiale del Turismo 2023 (settembre 2023) e al TTG Travel Experience (2022).
La Via dell’Oro Giallo è un originale percorso turistico che mette in connessione alcuni dei siti storici e archeologi più noti e apprezzati della Sicilia con punti d’interesse ancora poco conosciuti e visitati, sul territorio di Gela, Piazza Armerina, Aidone ed Enna.
L’itinerario si inserisce in una serie di azioni che hanno come obiettivo attrarre l’attenzione dei tour operator italiani e internazionali oltre che dei visitatori per favorire lo sviluppo di flussi turistici di qualità in tutte le stagioni dell’anno. Il dépliant che illustra il percorso è fruibile e scaricabile gratuitamente online.
Per info:info@gelaleradicidelfuturo.it
Articoli Correlati:
Le radici di Gela al centro di un convegno ai Giardini Naxos
Luoghi dello sbarco: l'ex aeroporto di Ponte Olivo
Museo del Mare | Licata
La web serie "Italia Sicilia Gela" vince al Sicily Web Fest!
Vittorio Nalbone per Gela le Radici del Futuro
Da Gela a Tokyo e Milano: il brand “J’Essentia” di Jennifer Puzzo conquista il mercato internazional...
A Casa di Paul Harris. Il Rotary Club di Gela lancia un nuovo ambulatorio solidale.
Musica, teatro, beer fest e non solo. Location esclusive per un'estate ricca di eventi imperdibili.
Una moneta gelese diventa un francobollo
Cucce nei quartieri per gli amici a quattro zampe. La nuova iniziativa delle associazioni animaliste...
