Maltesi a Gela per l’Immacolata

12 diciembre 2018
notizie

I rapporti con Malta si fanno sempre più fitti; i vicini Maltesi continuano a preferire la nostra città come meta turistica. Il tour di tre giorni, ( 7, 8, 9 Dicembre ) organizzato in occasione della festa dell’Immacolata Concezione ha fatto  conoscere nella prima giornata, il centro storico di Gela, le sue chiese e i tesori d’arte in esso nascosti.

Giorno 8 Dicembre, il gruppo in visita, ha assistito al solenne Pontificale delle ore 11:00 presieduto da Sua Em.za Rev.ma Sig. Cardinale Paolo Romeo, alla presenza delle autorità civili e militari della città, durante il quale il Commissario Straordinario, a nome della città, ha rinnovato il voto di fedeltà alla Vergine Maria accendendo, come da antica tradizione, la lampada votiva.

L’ultimo giorno del tour è stato dedicato alla visita del Lungomare di Gela e dei luoghi dello Sbarco della 2* Guerra Mondiale.

A fare da contorno a questa intensa 3 giorni di visita è stato il buon cibo e gli eventi culturali. Il gruppo di visitatori infatti ha degustato sin dal primo giorno i prodotti tipici locali visitando il presepe vivente organizzato dall’ associazione culturale Smaf, che rappresenteranno le scene dei mestieri di un tempo molto lontano ma anche di quelli più vicini a noi come i tradizionali artigiani della nostra terra.

Una tre giorni quindi tra arte, storia e tradizioni.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

X