Monica Contrafatto medaglia di bronzo a Rio

6 Maggio 2018
notizie

“Il mio sogno si é realizzato”. Ha pronunciato queste parole l’atleta gelese Monica Contrafatto subito dopo la sua gara, che le ha fatto guadagnare una medaglia di bronzo sui 100 metri cat. t.42. Un forte abbraccio al suo mito Martina Caironi che rimarrà per sempre nella storia dello sport paralimpico. Le due azzurre, ci hanno regalato grandi emozioni.
La Caironi si é riconfermata medaglia d’oro, ripetendo il successo di quattro anni fa nelle Paraolimpiadi di Londra. In quell’occasione a Monica venne la voglia di cambiare vita, dopo l’incidente in Afghanistan, anzi di ricominciare la vita nei migliori dei modi, con lo sport.
E il suo sogno si é realizzato. Il caporalmaggiore, dopo un duro allenamento, é apparso subito in gran forma a Rio de Janeiro, e tutti abbiamo sperato che ci regalasse una medaglia. Monica ce l’ha fatta.
Da quel letto di ospedale quattro anni fa guardava la Cairone, e oggi é sul podio con lei. La sua prova é stata seguita dai suoi concittadini gelesi in diretta da un maxi schermo. Le qualificazioni da piazza San Francesco e la finale di stasera dall’Eschilo Lab.

Fonte Articolo: accentonews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X