
Il 10 Marzo “Gela le Radici del Futuro” presenta le nuove iniziative in conferenza stampa
Il 10 marzo, alle ore 17.00, presso il Municipio di Gela di terrà una conferenza stampa a cui parteciperanno assieme al Sindaco Cristoforo Greco e all’Assessore Cristian Malluzzo anche Jacopo Fo e Bruno Patierno, coordinatori del progetto Gela le Radici del Futuro, assieme a Claudia Faverio, responsabile della comunicazione del progetto e i componenti del Gruppo di Animazione Territoriale.
Saranno presentati:
– il cortometraggio a disegni animati, regia di Jacopo Fo, “Gela antica, la New York del Mediterraneo” che illustra la storia di Gela dalle origini all’epoca greca e che sarà proiettato in prima mondiale assoluta il 12 marzo, alle ore 19, presso il Teatro Eschilo. Qui il link per la prenotazione gratuita dei posti a teatro.
– il concorso a premi “Miglioriamo la città” aperto a tutte le persone di Gela, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gela, il cui obiettivo è individuare, assieme ai cittadini, le iniziative concretamente possibili per far fare ulteriori passi avanti alla qualità della vita in città.
Articoli Correlati:
Come veniva coltivato il cotone?
Il Parco Archeologico di Gela parteciperà ad ”ArcheoExperience nell’isola dei tesori”
La web serie "Italia Sicilia Gela" vince al Sicily Web Fest!
La spiaggia di Gela eletta tra le più belle del Sud
Il presidente della Regione, Nello Musumeci, in visita a Gela
Alla Verga un murales che omaggia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Il Giro di Sicilia passerà anche da Gela. Ecco il tragitto.
Riqualificazione del quartiere di San Giacomo. Ecco il progetto che ha vinto il bando di Democrazia ...
La storia di Gela attraverso gli acquerelli di Antonio Occhipinti
Il Palio dell’Alemanna torna in forma teatrale