Gela: le auto d’epoca volano a Malta

19 Giugno 2019
notizie

Il Club gelese di auto d’epoca “Scuderia Valvole Pistoni” vola a Malta. Promotore di una sfilata di auto d’epoca nell’isola maltese per il ponte del 2 Giugno, l’evento si svolgerà dal 31 maggio al 3 giugno, e saranno presenti 14 equipaggi locali, più altri 16 provenienti da altre città siciliane tra cui Salemi (TP), Palermo, Butera, Giarre (CT), Floridia (SR) e Catania.

Grazie alla collaborazione della Dott.ssa Ivana Legname, tutor aziendale della Camera di Commercio Italo Maltese, per la prima volta il motorismo d’epoca locale lascia la propria isola per organizzare una manifestazione internazionale.

I partecipanti visiteranno ed incontreranno le delegazioni delle città di Qwaura, Mellieha, Rabat, Mdina e naturalmente la capitale La Valletta.

I soci della Scuderia Valvole Pistoni Gela hanno anche invitato i sindaci e le delegazioni comunali  della nostra città e altresì quelli del comprensorio con l’obiettivo di allacciare dei rapporti istituzionali, culturali, commerciali, e turistici tra le due isole.

“Che possa fare da apripista ad un gemellaggio italo/maltese tra il nostro club e quello di auto d’epoca maltese (che conta più di 300 soci) desiderosi di venire a visitare Gela e la nostra bella Isola. “ E ancora “E’ una occasione per allacciare rapporti con altre realtà omologhe e non” ha detto il presidente Sebastiano Migliore che ha fiducia in questa manifestazione”.

Inoltre il 2 Giugno i gentleman driver della scuderia valvole pistoni Gela festeggeranno la festa della Repubblica Italiana: esporranno le proprie auto sulla piazza principale della Valletta e incontreranno il sindaco de La Valletta ed il Primo ministro Maltese. Visiteranno inoltre l’Istituto di Cultura Italiana ed assieme all’Ambasciatore Italiano ed al Console, nel salone dei ricevimenti dell’Istituto di Cultura Italiana assisteranno all’esibizione dell’inno Nazionale della soprano Rosabelle Bianchi.

“Per noi – ha dichiarato Migliore – è motivo di vanto ed orgoglio rappresentare Gela e portare il nome di Gela davanti a tutte queste personalità. Inoltre – ha continuato – durante il nostro 4° Trofeo dell’Alemanna sappiamo già che molti appassionati maltesi di auto d’epoca vogliono parteciparvi pertanto per noi questo è un motivo in più per organizzare al meglio la manifestazione di Settembre prossimo e mostrare la parte più bella, l’arte e la cultura della nostra Gela.”

Si ringrazia Accento per la foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X