La spiaggia di Gela eletta tra le più belle del Sud

1 Gennaio 2019
notizie

GELA. Tra le 10 spiagge più belle della costa Sud al terzo posto c’è la spiaggia gelese. A decretarlo è Virgilio viaggi, che ha promosso lo splendido panorama del litorale gelese, dando la medaglia di bronzo. Un terzo posto di rispetto, secondo posto per Marina di Ragusa ma la medaglia d’oro è andata alle spiagge di Marina di Modica.
Solo di recente il litorale da sempre, meta poco apprezzata dai turisti, era stato apprezzato da centinai e centinaia di giovani grazie alla rassegna jazz tenuta alla torre di Manfria. Il sito premia l’eccellenza di una spiaggia dorata che spesso e volentieri vieni derisa dagli stessi cittadini. “La sabbia di Gela ha il colore della paglia. Trenta chilometri di spiaggia con sabbia finissima e colline affacciate sul Golfo di Gela, uniche propaggini della provincia nissena su di un mare limpido, azzurro, ricco di vita e di reperti archeologici”. Una foto accompagna il podio gelese. Una foto che non necessita di parole perché il mare e le spiagge nostrane sono un tesoro che meritano di essere valorizzato.

Fonte Articolo: gds.it

I vostri Commenti su “La spiaggia di Gela eletta tra le più belle del Sud

  1. Gaetano
    8 Gennaio 2020
    Rispondi

    L’ambiente è sempre stato un punto di forza di Gela è il gelese il tarlo (maleducato, arrogante e come diciamo noi vastasi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X